AD di Alessandra Di Maio - Via per Borgomanero 2/B - 28014 MAGGIORA (NO) - Tel. +393471045353 - P.I. 02731580037
Passate le feste e concluso l'anno 2025 è doveroso fare un bilancio dell'anno appena concluso.Che dire, un anno impegnativo pieno di soddisfazioni.
Stage di Primo Soccorso a 6 Zampe dove nella stessa giornata abbiamo imparato a soccorrere gli umani utilizzando il defibrillatore e i cani.
Attività varie con adulti e bambini che hanno spaziato dall'educazione di base alle passeggiate collettive fino a lavori tecnici più specializzati come l'attività nella Scuola Primaria di Maggiora e di Borgomanero con il Progetto "Impariamo Insieme a Conoscere il Cane".
Non possiamo dimenticare l'evento "6 Zampe in Festa" con i nostri amici dell'Aib di Bellinzago Novarese che ci hanno lasciato a bocca aperta con una dimostrazione di ricerca dispersi (giornata animata da Niky Valvano) e che si ripeterà domenica 6 aprile 2025 alle ore 14.00
Un ringraziamento speciale a chi mi ha dato fiducia e mi ha affidato l'educazione del proprio cane.
Una grande soddisfazione anche se siamo solo ai primi di gennaio perchè l'anno nuovo è partito alla grande con la conferma di una docenza che farò ad un corso per diventare educatore cinofilo.
Grazie a tutti di cuore!!!
Il mese di luglio è stato forse il mese più impegnativo da quando abbiamo aperto l'attività; dico abbiamo perchè in questo progetto ci siamo io e la mia family che mi sostiene e aiuta e alla quale devo un grande ringraziamento: Bella, Bee, Shy e Beth. E' stato tanto faticoso quanto soddisfacente e soprattutto ci ha dato la possibilità di lavorare con i bambini, attività tra le nostre preferite perchè piace molto anche a Bee e Beth.
In questo mese abbiamo incontrato nuovi cani che hanno iniziato o inizieranno un percorso con me, abbiamo proseguito le lezioni di educazione di base ed avanzata con i cani già in formazione, fatto classi di comunicazione, trattamenti osteopatici con Noemi Milan, grest, centri estivi e camp sportivi che hanno visto impegnate le mie ragazze senza dimenticare la formazione ai bimbi di BLS sul cane con l'aiuto di Casper.
Sulla pagina facebook trovate alcune foto degli eventi e delle attività
E' doveroso ringraziare tutti i partecipanti, ma soprattutto i miei cani Bee, Shy e Beth sempre perfetti in ogni occasione.
Queste attività sono replicabili durante tutto l'anno on demand anche per piccoli gruppi sia di adulti che di bambini a partire dai tre anni di età
Una bellissima giornata, meteo favorevolissimo, 27 cani partecipanti, pubblico di simpatizzanti composto da famiglie con bambini e persone che non hanno un cane ma che hanno avuto voglia di venire in uno splendido scenario di 10.000 mq di verde per passare un pomeriggio in compagnia animato da Niky Valvano Dj di Radio Azzurra Novara.
Dimostrazione di ricerca dispersi da parte di Poldo, Bloodhound "molecolare" in forza all'Aib di Bellinzago Novarese, che ringrazio per la partecipazione.
Partner del centro cinofilo e della giornata Bianco Line, ditta di cibo pressato a freddo per cani e gatti.
E' stato un pomeriggio molto impegnativo ma molto molto divertente.
Registrazione dei partecipanti con consegna a tutti di gadget e codici sconto, sfilata con percorso ginnico, flash-mob con la presentazione della canzone La Tua Vita da Difendere (link su YouTube nella pagina), dimostrazione di Poldo, spareggio per il premio il monello di Maggiora e premiazioni.
I premi assegnati sono stati:
- Bon Ton: Napoleone con Laura
- Nonna Sprint: May con Gaia (cane più anziano)
- Fitness: Mirto con Nicolò
- Junior Handler (conduttore più giovane): Francesca (che ha condotto Gigi)
- Monello di Maggiora: Henry con RobertaTutti soddisfatti e divertiti,
Il mio staff è stato di grande aiuto e i miei cani, che hanno sopportato con tanta pazienza, sono stati magnifici.
Unici nei della giornata: mozziconi di sigarette ovunque per terra nonostante i diversi cartelli che vietino di fumare in tutto il centro cinofilo e il furto di un vaso di viole.
Davvero deludente scoprire che c'è tanta maleducazione in giro senza considerare che i mozziconi per i cani sono velenosi.
Presterò maggiore attenzione al prossimo evento affinchè questi comportamenti non si ripetano.
Adesso ripartiamo con le normali attività del campo e incominceremo a lavorare per la prossima festa!!!
Stay tuned!!!!
Ps: foto complete sulla pagina facebook AD di Alessandra Di Maio